Che cosa sono i cristalli?

I cristalli sono una forma assunta da certi solidi naturali. Perchè nasca un cristallo occorrono dei minerali (uno o piu') e dei fenomeni energetici (calore, pressione, fusione, fissione): questi agiscono sui primi trasformandoli e facendo assumere loro forme geometriche perfette, straordinariamente regolari. 
Swarovski Prismi di Cristallo/pendolo
€ 15.15

Non sempre i minerali hanno forma cristallina percio' molti aggregati di minerali (rocce) non hanno la struttura geometricamente perfetta dei cristalli. Per esempio l'oro non ha struttura cristallina, il quarzo invece si.
Tuttavia qualsiasi minerale presente sulla Terra e qualsiasi aggregato di minerali è stato ed è di continuo soggetto a "scariche" di energia che il minerale o l'aggregato assorbono, a volte trasformandosi, a volte no.
Pendolo Merkaba in Cristallo di Rocca
€ 30


L'energia è dunque la causa dell'origine di certe rocce.Anche quando non ne provoca la nascita o la trasformazione, l'energia si accumula comunque in esse in quanto le rocce sono costituite da atomi, e quindi, da centri di energia che non restano passivi di fronte a fenomeni quali il riscaldamento o la pressione.
Fra i cristalli e l'uomo c'è scambio di energia: il cristallo cede la propria e l'uomo la assorbe, ma anche l'uomo cede la propria al cristallo, che la assorbe a sua volta. Se si riflette su questo particolare, si comprenderà il perchè della necessità di "pulire" i cristalli che abbiamo appena comperato e di "ripulire" quelli che usiamo. 
leggi I CRISTALLI E I SEGNI DELLO ZODIACO