DIY: Ghirlande natalizie fai da te

Il Natale è alle porte, è il momento giusto per realizzare delle splendide decorazioni per addobbare la nostra casa: per esempio ghirlande fai da te con le pigne!
Oggi vi spiegherò come realizzare queste "magiche" ghirlande con le pigne.

Materiale:

  • Cominciamo con del cartoncino spesso e rigido, abbastanza largo per ritagliare la corona che sarà d'appoggio alla nostra ghirlanda.
  • pigne e stelle, con orsetti, con gusci secchi, con pungitopo e vischio, rametti, fiocchi di nastro, glitter, e tutto ciò che vi piace.
  • super colla o colla a caldo.

Procedimento:

  • Cominciate tagliando una grande corona (ovvero cerchio con un buco) di cartone (dimensioni 35 cm di diametro e 6 cm di larghezza)
  • Disporre le decorazioni di pigne sul cartoncino, incollandole inizialmente sulla base del cartoncino, e incollando le pigne l'una con l'altra per creare rigidità nella ghirlanda.
  • Decorate la corona con gli oggetti scelti per la decorazione, come la frutta secca, le nocciole, le noci o fette d'arancia secche o anche le luci natalizie, pungitopo e vischio, rametti, fiocchi di nastro, palline, glitter.
  • Per appendere la ghirlanda potete incollare un gancio o utilizzare del nastro, nella parte superiore della corona.

 


Suggerimenti e alternative:

Se non volete utilizzare il cartoncino si può creare qualcosa di più "rustico", per fare ciò possiamo acquistare delle classiche corone di vite, giunco, paglia o vimini (sono facilmente reperibili nei punti vendita di casalinghi) e decorarle con del vischio o bacche rosse in plastica, glitter, fiori e con tutto quello che vi suggerisce la vostra fantasia....










ll blog è in collaborazione con il
sito web:

indirizzo email: 
cestchic.ch@gmail.com


IL NOSTRO BLOG SI INTERESSA ANCHE DI CRESCITA PERSONALE.
VI SUGGERIAMO ALCUNI ARGOMENTI, CONSULTANDO I LINK DI SEGUITO ELENCATI