La dieta di Babbo Natale...

Il Natale si avvicina e come ogni anno molti di noi si preoccupano della propria linea, dei chili di troppo...

Pensate che Babbo Natale si sia mai preoccupato di qualche etto di troppo?? Lo scopriremo con questo simpatico racconto... 

La notte di Natale era sempre piu vicina e Babbo Natale era un po’ preoccupato. Questo perchè l’anno scorso ha faticato a passare per il camino della casetta di Elena. Bisognava fare qualcosa, e in fretta!
Babbo Natale decise così di mettersi a dieta: niente pasta, niente pollo al forno e neppure dolci o cioccolato che gli piacevano tanto …. solo cibi salutari!
Babbo Natale cominciava a sentirsi un po’ depresso, ma doveva resistere. 
Che figura ci avrebbe fatto se Elena e i suoi genitori lo avessero trovato incastrato nel camino? E peggio ancora che figura ci avrebbe fatto con tutti i bambini del mondo se non fosse riuscito a finire il giro?
E cosi Babbo Natale si impegno' a fondo per fare in modo che la sua dieta funzionasse e cominciò a mangiare insalata e verdure, insomma cose che non sono proprio saporite.
Giorno dopo giorno Babbo Natale si trovò a dimagrire… un etto, due, tre…
"E' un po’ pochino", pensò Babbo Natale guardando la bilancia. "Devo impegnarmi di piu'".
Così si mise a correre tutte le mattine e a fare un po’ di ginnastica tutti i giorni. Ma dopo due settimane di fatica pensò: "Ma se arrivo senza forze non riuscirò a consegnare i doni la notte di Natale!". 
Cosi' Babbo Natale smise di correre e di mangiare verdura e riprese a mangiare il suo piatto di pasta, ma con porzioni ridotte rispetto a prima: solo una coscetta di pollo e non un pollo intero, una fettina di torta e non una intera, come faceva prima!
La notte di Natale arrivò e Babbo Natale giunto alla casetta di Elena riusci facilmente a scendere giu per il camino. Fu così anche per i camini di tutti i bambini del mondo e pensando ai loro teneri cuoricini e ai loro sorrisi felici Babbo Natale esclamò: "Queste sono le dolcezze piu' belle … e non mi fanno neppure ingrassare!!!"




ll blog è in collaborazione con il
sito web:

indirizzo email: 
cestchic.ch@gmail.com


IL NOSTRO BLOG SI INTERESSA ANCHE DI CRESCITA PERSONALE.
VI SUGGERIAMO ALCUNI ARGOMENTI, CONSULTANDO I LINK DI SEGUITO ELENCATI