La leggenda di Santa Lucia...

Vi siete mai chiesti chi portasse i regali prima di Babbo Natale? 
Prima di lui era Santa Lucia che si occupava di portare i doni ai beni lo sapevate?
Questa è la sua storia...
Lucia visse tra il 283 e il 304 dopo Cristo, era una giovane donna nata a Siracusa, bella, ricca e fu promessa sposa. In seguito decise di dedicare la sua vita al Signore, si convertì al Cristianesimo e, denunciata dal mancato sposo, fu perseguitata, mutilata e uccisa.
Secondo la leggenda, gli occhi le sarebbero stati cavati dai suoi persecutori, durante la tortura. Da allora, divenne la Santa protettrice degli occhi e della vista e si racconta che l’inizio del suo martirio cadde proprio in data del 13 dicembre.
Per la Chiesa Cattolica è Portatrice Cristiana di Luce e, in molti luoghi, secondo la tradizione è lei a portare i doni ai bambini.
Contorno Occhi Rassodante al Melograno
Contorno Occhi Rassodante al Melograno
23,30 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it


In molti dipinti è raffigurata in abito bianco con una corona di candele e arriva dal cielo, su un carretto pieno di doni, trainato da un asinello, per distribuirli ai bambini buoni. Un po’ come Babbo Natale, non a caso chi festeggia Santa Lucia ha un detto: la notte di S.Lucia è la più lunga che ci sia.
Il culto di Santa Lucia nasce a Venezia, città in cui riposano le sue spoglie e arriva in molte parti d’Italia e d’Europa.
Luce
Apri e otterrai un messaggio di chiarezza in un momento di bisogno
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
€ 14.5
I bambini in questa sera vanno a letto presto, lasciano latte e biscotti per Santa Lucia e fieno e carote per attirare l’asinello davanti alle porte di casa, e in alcuni paesi nei giorni antecedenti l’avvento di santa Lucia, un uomo passa per le strade suonando un campanello. 
Anche nella penisola scandinava il culto della santa è molto presente, la tradizione vuole che la figlia maggiore indossi una tunica bianca e una sciarpa rossa in vita, con il capo coronato da un intreccio di rami e sette candeline, si svegli alle 4 del mattino e porti caffè, latte e dolci ai familiari ancora a letto.Compilation Nail Art natalizie🎄🎄
Mentre per i maschi di famiglia è tradizione che indossino grandi cappelli di carta e portino lunghi bastoni con stelline.
ABITO ELEGANTE E LUNGO PER NATALE



indirizzo email: cestchic.ch@gmail.com

IL NOSTRO BLOG SI INTERESSA DI CRESCITA PERSONALE. SEGUICI E CONDIVIDI CON NOI LE TUE ESPERIENZE