#Mai 'na gioia!

Un’idea semplice e geniale: dare voce – pop, mai banale, ferocemente irriverente – ai grandi maestri dell’arte di ogni tempo.
Nasce così un caso della rete: la pagina Facebook di culto “Se i quadri potessero parlare”, che dal 2013 strega il web grazie al suo letale mix di cultura classica e popolare, tra l’Allegro chirurgo, la scuola di Tiziano Vecellio e un irrefrenabile romanesco. Oggi piace a oltre 1 milione di persone – a tutti, in pratica.
In questo libro, da regalare e regalarsi, troverete il meglio dei suoi “quadri parlanti” e tante novità ancora mai pubblicate online. 80 capolavori di ironia scorrettissima e irresistibile!


AUTORE

Mai 'na Gioia Mai 'na Gioia
Il Libro di Storia dell'Arte più Pazzo del Mondo
Stefano Guerrera

Compralo su il Giardino dei Libri

Stefano Guerrera, nato in Puglia ma da sempre romano nel cuore, è meglio conosciuto come “l’uomo che fa parlare i quadri” da quando, nel 2013, ha creato la pagina Facebook “Se i quadri potessero parlare”. Da allora riscuote un successo virale su tutti i social network ed è stato premiato come “Miglior Rivelazione dell’anno” ai #MIA14, gli oscar della rete. Questo è il suo primo libro, il primo di molti altri!!!