Pensieri di...

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
continua il nostro viaggio alla ricerca della "Saggezza Interiore" o "Saggezza Intelligente", le iniziali casualmente sono le stesse...

SAGGEZZA è trovare dentro di se la forza per superare e lasciare andare un evento che si credeva atroce ed insuperabile...e...andare avanti, con i propri tempi (NdR).

Buona lettura. Buona Vita!



Il Destino tra le Mani
Scopri il tuo futuro con l’antica saggezza dell’I Ching
I Ching
Una risposta a tutte le tue domande
continuando da animaoutfitepeperoncinoi/Pensieri di Saggezza1

Tratto da: PILLOLE DI SAGGEZZA
tratte dall'I Ching

di Flaminia Momigliano

Il significato del tempo e come ottenere e mantenere il successo 
IL TEMPO CHE SCORRE È UN MEZZO PER OTTENERE, NON UN IMPEDIMENTO. 



Riflessione 

Il tempo scorre, passa e noi abbiamo paura di questo. Di non arrivare, di non riuscire a farcela in un periodo convenzionalmente prestabilito. Proviamo a immaginare la nostra vita come una casa che dobbiamo costruire. Dobbiamo partire dal basso, dalle fondamenta. Più queste saranno profonde, più saranno solide. Ma se queste non esistessero, potremmo forse costruire una casa o, volendo andare più in alto, un grattacielo? Quindi non sarà importante quanto impiegheremo a costruirla ma che le fondamenta siano effettivamente solide, atte a resistere a qualsivoglia cedimento strutturale o terremoto. Ripeto, partiamo dal basso, perché è da qui che hanno origine le cose più importanti. Concediamoci il tempo necessario, abbiamo detto, per costruire. Ma questa «concessione» non è da confondersi con l'ozio. Possiamo fermarci per riflettere, modificare, migliorare e, sì, anche per riposare. In questo caso le pause sono da intendersi come un modo necessario per riprendere le forze, per rinvigorirsi. Detto questo, perché dobbiamo farci influenzare dall'altrui frenesia? Smettiamo di invidiare chi ha ottenuto dei risultati prima di noi, chiediamoci invece se questi saranno duraturi. Sono la storia, la vita, a insegnarci che chi ha ottenuto qualcosa facilmente (o è stato troppo favorito) altrettanto facilmente perderà quanto ha guadagnato. 

wlvs



indirizzo email: 
cestchic.ch@gmail.com


IL NOSTRO BLOG SI INTERESSA ANCHE DI CRESCITA PERSONALE.
VI SUGGERIAMO ALCUNI ARGOMENTI, CONSULTANDO I LINK DI SEGUITO ELENCATI
saltoquantico.org


Il Destino tra le Mani
Scopri il tuo futuro con l’antica saggezza dell’I Ching
I Ching
Una risposta a tutte le tue domande

Nessun commento:

Posta un commento