Il veto del Presidente della Repubblica ha causato:

Amaramente. Paradossalmente. 
Si Ringrazia il Primo Dipendente Pubblico Italiano, (perché forse lo abbiamo dimenticato ma loro, i politici e corpi diplomatici, sono a tutti gli effetti dipendenti pubblici, pagati dallo Stato e il vero Stato sono i cittadini), per aver negato il suo consenso alla formazione del Governo.

Purtroppo ecco le conseguenze di un Paese risentito...che reagisce con rabbia (eufemismo) alla mancata formazione del governo italiano, diciamo a causa del Presidente della Repubblica, ma in realtà tutti sappiamo che dietro e non intendo solo in maniera figurata, dietro di lui, ci sono moltissimi personaggi ed interessi globali. È superfluo fare l'elencazione, si rischia solo di essere querelati. Comprendo il risentimento espresso dall'uomo urlante in piazza, forse avremmo potuto farci un po' di coraggio e sostenerlo. Quanto meno per far capire che non tutti gli italiani sono pecoroni come dicono all'estero di noi. Anche se, in fondo all'estero, questa nostra pecorosità fa molto comodo, e non proseguo. Un antico proverbio afferma che: Lo scaltro sopravvive grazie chi gira la testa dall'altra parte. Chi vuole intendere, intenda!



e poi c'è chi la rigira sul goliardico perchè è l'altro modo per reagire alla frustrazione che arriva in questa situazione, specie se si attraversa momenti durissimi provocati da una politica di corruzione...



e fu cosi che ci perdemmo nei meandri della pseudo satira politica


sia chiaro che vuole essere solo una esposizione di quello che sta succedendo ora in Italia, anche se sembra superfluo, ma a me sembra siano solo sfoghi che purtroppo non cambieranno i fatti, anzi probabilmente i soggetti in questione daranno addosso ai creatori di questi video. 
Ma noi comuni mortali come dargli torto (ai creatori dei video, intendo)?
E come pretenderebbero i politici chiedere fiducia agli italiani?
Lascio i discettamenti filosofici ai giornalisti "competenti" e agli haters😠😖
Pu

indirizzo email: cestchic.ch@gmail.com

IL NOSTRO BLOG SI INTERESSA DI CRESCITA PERSONALE. SEGUICI E CONDIVIDI CON NOI LE TUE ESPERIENZE


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Lato B. di Matteo Renzi

Un governo!? Le dichiarazioni video di Di Maio

Non ho commenti personali da fare. Sarebbe un post prolisso, e noi siamo un blog che non fa politica. Peró siamo attente, si, siamo "Femminucce" come si diceva una volta a scuola. In realtà siamo Donne attente a ció che accade intorno a noi. Nonostante il nome del blog sembrerebbe frivolo, seguiamo le notizie relative al panorama politico italiano ed internazionale. Ma vi è la malsana abitudine sul web di interagire da hater, e questo non ci piace. Quindi per non cominciare una lunga diatriba non costruttiva. Mi limito a condividere il video. Ognuno, possibilmente ci faccia le riflessioni fra se, meditandosele un po'. Chissà forse in questo modo si comprenderà meglio. Perchè è piú facile farsi trascinare dalla massa dei titoloni, piuttosto che fermarsi a riflettere assumendosi la responsabilità di una propria ma vera opinione...anche questa è crescita interiore. Dare un senso alla RES-PUBLICA, per essere veri attori e non spettatori passivi ed inveenti e basta! Riconoscendosi nella tanto decantata sovranità del Popolo, come da articolo della nostra Costituzione, sconosciuta a noi italiani ma sbandierata indegnamente (ops... avevo detto che mi sarei frenata, ritorno subito nei ranghi!) da chi ci ha rappresentato. Crescita interiore è consapevolezza anche per la COSAPUBBLICA!



Per l'uomo fashion
Integratori per uomo

INTEGRATORI: L'approfondimento/Cloruro di Magnesio




   L'Uomo che Sei - Gli Aspetti dell'Energia Maschile
L'Uomo che Sei - Gli Aspetti dell'Energia Maschile
10,00 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it




indirizzo email: cestchic.ch@gmail.com

IL NOSTRO BLOG SI INTERESSA DI CRESCITA PERSONALE. SEGUICI E CONDIVIDI CON NOI LE TUE ESPERIENZE


Capi intramontabili della Moda: Stile Marinaro

Torniamo a parlare dei Classici della Moda... Capi d'abbigliamento che hanno una storia e che di sicuro troverete nei vostri armadi.... 
E voi conoscete la loro storia? Ma soprattutto sapete come abbinarli?
Oggi parleremo dello stile marinaro....

Sapore di mare...

Lo stile marinaro è una tendenza diventata ormai un classico della moda. 

In particolare nei mesi estivi e primaverili, la voglia di sole e mare si fa sentire ed ecco che il look marinaro si fa spazio nei nostri armadi! 

Come sempre, i protagonisti di questo stile sono i colori blue navy, bianco e rosso. La variante a righe è il simbolo del look marinaro, ma anche le tinte unite e i pois risaltano perfettamente questo stile.


Amato soprattutto perché è versatile e sempre di tendenza, lo stile marinaro è adatto ad ogni occasione!

Idee e consigli


Il look marinaro è molto pratico e versatile, lo si può sfoggiare anche al lavoro...















Per il tempo libero? ancora meglio! Ci sono un'infinità di outfit che si possono creare con questo stile...ideale per una cena o un aperitivo!














Stai cercando una nuova borsetta o un nuovo paio di scarpe da sfoggiare? Clicca sul banner e scopri le fantastiche offerte di oltre 1000 marchi (adidas, dr martens, converse e tanti altri) e più di 70000 modelli!!!
 






Sbizzarritevi e create il vostro personale stile marinaro!
     





Crema Solare Bimbi Alta Protezione - Bjobj Crema Solare Bimbi Alta Protezione
Ideale per la pelle delicata e sensibile dei bambini


Compralo su il Giardino dei Libri

Crema Solare Viso Spf 15 - Protezione Media Crema Solare Viso Spf 15 - Protezione Media
Con mela cotogna biologica e acido ialuronico


Compralo su il Giardino dei Libri

Crema Doposole - Bjobj Crema Doposole



Compralo su il Giardino dei Libri

Bioearth Sun - Crema Solare Coprente Bioearth Sun - Crema Solare Coprente
Per le piccole aree con protezione molto alta.


Compralo su il Giardino dei Libri


Maschera viso Argilla Pura: le mie opinioni

La mia esperienza

Sono arrivata al mio quarto mese di utilizzo di questo prodotto, e ho scoperto i benefici che derivano  dall'uso regolare del multi-masking (che vedremo tra poco). 
Acquisto spesso su Amazon le maschere all'argilla (in foto i miei acquisti) , soldi assolutamente ben spesi a mio parere! perchè con il tempo i risultati si vedono: riduzione dei punti neri e dei brufoli, pelle più morbida e pulita. La confezione è carinissima e compatta anche per viaggiare: un bel barattolo di vetro quadrato. 
All'inizio lo usavo più volte a settimana quasi tutti i giorni per problemi con i punti neri e non solo, da quando ho visto i miglioramenti, ho diminuito la frequenza. 
Io di solito lo applico prima di fare la doccia (circa 10 minuti prima e risciacquate con acqua tiepida) oppure prima di andare a letto. Applicatelo con un pennello piatto, e utilizzare una quantità minima di prodotto e fornisce un'applicazione uniforme. 
Ha un buon profumo, fresco e gradevole che scivola via con il risciacquo. 
Per me, questo ha combattuto i miei pori ostruiti e ha iniziato a lavorare su alcuni punti neri testardi sul mio naso. Mantiene la mia pelle liscia.

Come per tutti i trattamenti ci vuole del tempo, quindi non scoraggiatevi se alla prima applicazione i vostri punti neri sono ancora lì! Fidatevi, date fiducia e continuate senza intteruzioni! La bellezza richiede tempo! 

Multi-masking: cos'è e come funziona?

Il "multi-masking" è ormai una parola d'ordine nella cura della pelle, e non ne siamo affatto sorpresi.

Pensavamo che il multi-masking avrebbe richiesto molto più tempo del masking tradizionale, ma è lì che ci siamo sbagliati. Invece di dover applicare vari tipi di maschere uno dopo l'altro, o in giorni diversi, si prende cura di tutti i problemi della pelle in un colpo solo, quindi in realtà risparmia più tempo rispetto alle maschere convenzionali.

Diverse aree del nostro viso hanno vari problemi di pelle e dovrebbero essere trattati in modo diverso. Le fan come me del multi-masking capiscono che non esiste una soluzione valida per tutti, e credono che personalizzando la nostra routine di con maschere diverse, saremo in grado di affrontare meglio le esigenze di ciascuna area, quindi utilizzare la maschera detox per un'area del viso, quella esfoliante per un'altra etc, tutto in unico momento in base alle esigenze del vostro viso!
Seguite l'immagine per capire!


Caratteristiche della maschera all'argilla

Maschera Purificante Argilla PuraMaschera Esfoliante Argilla PuraMaschera Detox Argilla PuraMaschera Anti-imperfezioni Argilla PuraMaschera Energizzante Argilla PuraConfezione tre mini-maschere Argilla Pura
Consigli d’utilizzo2 o 3 volte a settimana, applica uno strato sottile su viso completamente deterso, evitando il contorno occhi e labbra. Lascia agire da 5 a 10 minuti e risciacqua con acqua tiepida o con una salvietta umida.2 o 3 volte a settimana, applica uno strato sottile su viso completamente deterso, evitando il contorno occhi e labbra. Lascia agire da 5 a 10 minuti e risciacqua con acqua tiepida effettuando dei piccoli movimenti circolari per un alto processo esfoliante.2 o 3 volte a settimana, applica uno strato sottile su viso completamente deterso, evitando il contorno occhi e labbra. Lascia agire da 5 a 10 minuti finché la maschera assume un colore grigio. Risciacqua con acqua tiepida o con una salvietta umida.2 o 3 volte a settimana, applica uno strato sottile su viso completamente deterso, evitando il contorno occhi e labbra. Lascia agire da 5 a 10 minuti e risciacqua con acqua tiepida o con una salvietta umida.2 o 3 volte a settimana, applica uno strato sottile su viso completamente deterso, evitando il contorno occhi e labbra. Lascia agire da 5 a 10 minuti e risciacqua con acqua tiepida effettuando dei piccoli movimenti circolari per un delicato processo esfoliante.
Tipo di PellePelle lucida e impuraPelle imperfetta e pori dilatatiPelle spenta e impuraPelle con imperfezioniPelle dal colorito spento
Ingredienti Chiave3 Argille Minerali + Eucalipto3 Argille Minerali + Alga Rossa3 Argille Minerali + Carbone3 Argille Minerali + Alga Marina3 Argille Minerali + Limone Yuzu
BeneficiPurifica e opacizzaLeviga e restringe i poriDetosina e illuminaAgisce sui punti neri, restringe i poriUniforma, illumina
Spero di esservi stata utile con la mia esperienza, vi ricordo che potete acquistare le maschere all'argilla seguendo questo link --->L'Oreal Paris Maschera Viso Argilla Pura o semplicemente cliccando sulle immagini!

Il Maggio dei libri, Mese della lettura!

Torna il Maggio dei libri, un mese dedicato alla lettura!


La campagna è promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Questo mese è caratterizzato da iniziative letterarie nelle librerie, incontri, raccolte fondi, offerte su molti capolavori di letteratura e molto altro...

Non perdere gli appuntamenti del mese della lettura, con i tuoi libri del cuore!!!

Scopri le nostre offerte:










indirizzo email: cestchic.ch@gmail.com

IL NOSTRO BLOG SI INTERESSA DI CRESCITA PERSONALE. SEGUICI E CONDIVIDI CON NOI LE TUE ESPERIENZE


🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞

"Harry Potter The Exhibition" Milano 2018

Fan di Harry Potter, unitevi!!!
A Milano sta per arrivare l'espresso per Hogwarts! 
La aspettavate?! è arrivata! una delle più grandi mostre dedicate al maghetto con gli occhiali : “Harry Potter: The Exhibition” è la mostra itinerante che dal 12 maggio al 9 settembre 2018 farà tappa nel nostro paese, presso la Fabbrica del Vapore di Milano. Un appuntamento imperdibile, dal momento che questo evento sta girando in tutto il mondo dal 2009 e per la prima volta, finalmente, arriva anche in Italia. 

“Harry Potter: The Exhibition” copre uno spazio di 1600 metri quadrati, in un percorso di nove stanze, potremo rivivere le scene, le ambientazioni, le aule scolastiche del castello di Hogwarts: il dormitorio di Grifondoro, le aule di Pozioni ed Erbologia, la Foresta Proibita, un campo di Quidditch e se siete fortunati potrete giocare con una pluffa! 
Ancora non vi basta? il laboratorio di erbologia in cui sradicare una mandragola, accomodarsi sull'enorme poltrona di Hagrid, sperimentare le pozioni del Professor Piton...e le emozioni degli otto film della saga di Harry Potter: potremo ammirare il Cappello Parlante, la bacchetta di Harry Potter, la mitica Nimbus 2000, il treno Hogwarts Express. Insomma, devo aggiungere altro?!


Non mancheranno dei momenti interattivi dove i partecipanti saranno parte integrante del grande show. Si potranno già comprare i biglietti a partire dal 10 febbraio 2018, per una mostra che sarà aperta tutti i giorni fino alle 22, mentre il venerdì e il weekend fino alle 23!!!

E' imperdibile ragazzi!!! Alla prossima!