Natale: i film da (ri)vedere...

Un Natale a tutto film! I più bei film da vedere e rivedere in compagnia di amici e parenti, con una bella tazza di cioccolato caldo, una fetta di pandoro e l'albero acceso!

Per fortuna il cinema è pronto a salvarci dalle canzoni di Natale trasmesse in radio già da novembre, e allora...cominciamo con una bella carrellata di film!

Cominciamo con un romanzo di Charles Dickens, riadattato in versione animata, per concederci un tuffo nel passato a quando eravamo bambini!!! Il canto di Natale di Topolino.


Simpatica commedia natalizia, Love actually. A Londra, aspettando il Natale, un gruppo di personaggi raccontati attraverso dieci storie, tanti eventi inaspettati, colpi di fulmine, equivoci, lutti da elaborare e il successo perduto da riconquistare.







Hai già scelto i regali??? noooo? Perchè non dare un'occhiata alle migliori offerte beauty su PicsNails!!! Scopri un'ampia gamma di Prodotti per le unghie in promozione.



L'intramontabile Mamma ho perso l’aereo, film campione d’incassi natalizio ha fatto conoscere al mondo intero il piccolo Kevin, lasciato per errore a casa da solo a Natale mentre la sua famiglia è in viaggio a Parigi. Il quartiere, oramai deserto, entra nel mirino di due ladri pasticcioni.

Nightmare before Christmas... Jack Skeletron è il re della festa mascherata di Halloween che, stufo dell’atmosfera tenebrosa del suo regno, escogita un piano per donare ai suoi abitanti il calore e la serenità della città di Natale ma gli imprevisti sono dietro l'angolo. La voce di Jack, nella versione italiana, è quella di Renato Zero.

Dal genio di Woody Allen, Tutti dicono I Love You, un’insolita commedia musicale con un cast di grandi stelle come Drew Barrymore, Julia Roberts, Alan Alda, Tim Roth, Edward Norton, Goldie Hawn. 

Non poteva mancare il classico dei classici natalizi, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato ma nella rigorosa versione originale del 1971, con un indimenticabile Gene Wilder. Tratto dal romanzo di Roald Dahl, è unanimemente considerato un cult tanto che il remake del 2015 del geniale Tim Burton, con Johnny Depp nei panni di Mister Wonka, nonostante non sia ispirato al suo illustre predecessore ma allo spirito originale del libro di Dahl, ha avuto molto successo.
Sandra Bullock, è la protagonista di una commedia romantica Un amore tutto suo, in cui è Lucy, una donna di buon cuore che s’innamora di uno sconosciuto incontrato quotidianamente in metropolitana. Dopo un maldestro tentativo di scippo, l’uomo sviene battendo la testa: Lucy assiste alla scena e l’accompagna in ospedale ma, a causa di un equivoco, i famigliari accorsi al suo capezzale pensano che lei sia la nuova fidanzata e la invitano a festeggiare il Natale.

Film d'animazione, Frozen - Il regno di ghiaccio: La vita avventurosa della principessa Elsa, che ha il dono magico di creare il ghiaccio, s’incrocia con quella di sua sorella Anna. Pronta a diventare regina, Elsa in un gesto di rabbia non riesce a controllare i suoi poteri e trasforma il suo regno in un perenne e rigido inverno. Sarà proprio Anna, con l’aiuto dell’umile Kristoff, a riportare Elsa al suo castello e a sconfiggere i nemici che vogliono detronizzarla.

E come dimenticare La banda dei babbi natale! Da molti anni i film di Aldo, Giovanni e Giacomo sono una perfetta alternativa ai classici cinepanettoni, distinguendosi per l’assenza di volgarità e storie per tutta la famiglia. Un film con ottimi spunti comici grazie anche a Mara Maionchi, che interpreta la perfida e tenace suocera di Giovanni e tanti intrecci, un personaggio con una doppia vita, un commissario indaffarato e chi più ne ha più ne metta. 
 

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

Ancora indeciso sui regali??? Ci pensiamo noi: ecco qualche piccolo suggerimento, tante idee diverse per tutti i gusti e che non passano mai di moda --->Natale: Libri sotto l'albero


indirizzo email: cestchic.ch@gmail.com

Crescere è : Sono connessa alla Terra e all'Universo col Cuore, Amo essere Qui, trovarmi Qui, quando Amo la Terra Amo la mia Bambina Interiore. Ecco: io sono nell'Abbondanza d’Amore, Finanziaria ed Economica. Cosi è! (n.d.r.)©


sorgentenatura&cestchic

macrolibrarsi&cestchic

ilGiardinodeiLibri&cestchic





      



🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

Ancora indeciso sui regali??? Ci pensiamo noi: ecco qualche piccolo suggerimento, tante idee diverse per tutti i gusti e che non passano mai di moda --->Natale: Libri sotto l'albero #ioleggoperché


Lo zampognaro

Se comandasse lo zampognaro
che scende per il viale,
sai che cosa direbbe
il giorno di Natale?

"Voglio che in ogni casa
spunti dal pavimento
un albero fiorito
di stelle d'oro e d'argento".

Se comandasse il passero
che sulla neve zampetta, 
sai cosa direbbe
con la voce che cinguetta?

"Voglio che i bimbi trovino,
quando il lume sarà acceso,
tutti i doni sognati
più uno, per buon peso".

Se  comandasse il pastore
 del presepe
sai che legge farebbe
firmandola col lungo bastone?

"Voglio che oggi non pianga
nel mondo un solo bambino,
il bianco, il moro, il giallino".

Sapete cosa vi dico
io che non comando niente?
Tutte queste belle cose
accadranno facilmente;

se ci diamo la mano
i miracoli si faranno
e il giorno di Natale
durerà tutto l'anno.
                          Gianni Rodari









Nessun commento:

Posta un commento