La Vita Segreta degli Alberi

 


         Come fanno gli alberi ad avere una vita segreta? Sono là, all'aria aperta, noi facciamo di  loro ciò che vogliamo; siamo inconsapevoli della loro vita, di come respirano, di come si amano e di come ci amano. Ho cominciato anni or sono ad avere l'impulso di andare ad abbracciare gli alberi. L'ho appena fatto stamattina, mentre mi recavo al supermercato, nei pressi dell'ingresso c'è un bel parco giochi, un piccolissimo giardino boschetto, come al solito non scelgo, quantomeno non una scelta ragionata, bensi una scelta di pancia. Ho risposto al suo richiamo, un bellissimo albero maestoso, con le mia braccia riuscivo ad abbracciarne neppure la metà. Ma che bel respiro! Senza parole, una trasmissione di energia, uno scambio amorevole. Per me non è un segreto, non so come ci sono arrivata a tutto questo, è cominciato tutto in modo naturale e cosi voglio che continui. Sono convinta come l'autore che gli alberi hanno una vita vera, che non è solo vegetale. Se cosi non fosse non si ammalerebbero. Purtroppo l'essere umano, nonostante, e con la sua intelligenza, non riesce a rispettare questi esseri viventi. Dimenticando quanto invece dovremmo Si lasciano trasportare dall'avidità. La natura esige rispetto. Tutto per la casa con vista sul panorama roccioso...e magari i proprietari in quella casa ci staranno poche ore al giorno gustando poco la meravigliosa vista. Ma un panorama non si puo gustare, senza doverlo per forza possedere? Gli alberi hanno una vita segreta finchè noi saremo volutamente ciechi, ma ciechi pur vedenti. La cecità volontaria. Non serve chissà quale maestria, solo un silenzioso momento vicino ad un albero...un po per volta, si comincia ad apprezzare, respirare, curare, sentire. Raccogliere una carta che vediamo intorno, un piccolo gesto che aiuterà gli alberi a respirare meglio, e se loro sono sani lo saremo anche noi. Questo libro+seminario servirà ad approfondire e a confermare queste mie sensazioni. A mettere la conoscenza vera insieme all'amore che nutro per  gli alberi. Sapere quando e come dormono, come si nutrono, come si ammalano e come guariscono, servirà a relazionarmi con gli alberi con una consapevolezza in piü che mi permetterà di portare ancora piu rispetto verso di loro.


indirizzo email: cestchic.ch@gmail.com


Crescere è : Sono connessa alla Terra e all'Universo col Cuore, Amo essere Qui, trovarmi Qui, quando Amo la Terra Amo la mia Bambina Interiore. Ecco: io sono nell'Abbondanza d’Amore, Finanziaria ed Economica. Cosi è! (n.d.r.)©







Nessun commento:

Posta un commento