Make up & Abbronzatura: Consigli ed errori da evitare!

L'estate è arrivata e con essa sono arrivate le vacanze, il caldo, le giornate in spiaggia e soprattutto l'abbronzatura, e a questo proposito oggi parleremo di consigli preziosi per il make up e non solo...
 colori, viso e labbra, da evitare e gli accorgimenti da prendere con i vari prodotti per l'estate.
Clicca sui nostri banner per scoprire fantastici prodotti in promozione per te!

Non usare lo stesso fondotinta che usiamo in inverno

Quando ci si abbronza il viso tende naturalmente a diventare prima più rosso, fino a raggiungere un bel colorito "caramello" che apparentemente non dà la possibilità di non applicare alcuna base. In effetti, se proprio non vi va di cambiare fondotinta e prenderne uno più scuro, potete anche lasciare la vostra pelle più libera. Ma in caso vogliate applicarlo, le possibilità sono due: usare un fondotinta più scuro (ma non troppo) oppure mixare più prodotti fino ottenere la tonalità che più si avvicina alla nostra.

Non usare sempre lo stesso correttore per le occhiaie

Come per i fondotinta, stessa regola: anche i correttori hanno bisogno di essere cambiati in estate! Con la pelle abbronzata, compresa quella del contorno occhi, il correttore dovrà adeguarsi, perché anche in questa parte del viso, se ne usiamo uno troppo chiaro per cancellare le occhiaie, potrebbe mettere ancora più in evidenza le imperfezioni, invece di nasconderle
Bisogna quindi sceglierne uno sui toni aranciati o pesca.

E' importante idratare la pelle, (anche di più del solito!)

Il sole ci fa diventare più belle e più abbronzate ma al tempo stesso disidrata (e non poco), facendo diventare la nostra pelle inevitabilmente più secca!
Per questo motivo, oltre alla protezione solare e al doposole, anche l’idratazione dovrà essere fatta in maniera più intensa, soprattutto se dovete truccarvi. La pelle altrimenti apparirà più secca e anche con il trucco metterete in evidenza le varie imperfezioni.

 

Usare poca cipria

Come appena detto, è fondamentale idratare molto bene il viso. Se non lo farete potreste avere dei problemi anche con l'uso della cipria! Si sa che non bisogna applicarne troppa, neanche in inverno, questo per evitare un risultato ‘cakey’, ovvero quell'effetto gesso sul viso.
Per quanto riguarda il colore, anche la cipria dovrà comunque adattarsi al colore della pelle abbronzata; potete usare una trasparente ma dovete dosarla bene, in particolare se siete molto abbronzate, perché altrimenti anche qui potreste ottenere un effetto grigio sul viso. Questo vale anche con quelle troppo rosate o gialline.

Non usare rossetti troppo chiari o dai toni freddi

Con la pelle abbronzata, i colori che abbiamo usato in inverno è poco probabile che ci stiano bene allo stesso modo.
I colori che potrebbero stare bene con la pelle ambrata in estate sono tutti quelli dai colori intensi e saturi, e su alcune anche piuttosto scuri. 
Anche i colori freddi, purché intensi, vanno bene.

Tutti i rossetti che invece tendono al marroncino, beige, malva o rosa chiaro non fanno risaltare l’abbronzatura e creano un brutto effetto con il resto del viso.
Vi consiglio di usare dei colori più caldi e accesi del solito, quindi via libera ai rossetti rossi, aranciati e ai fucsia intensi.

Mai usare un illuminante troppo chiaro in estate!

Anche gli illuminanti per il viso, in estate, bisogna sceglierli in toni più caldi, quindi vi consiglio di evitare tutto ciò che tende troppo al bianco.
Sono da preferire le tonalità crema, in modo da attenuare anche eventuali rossori che, al contrario, con un illuminante troppo bianco si noterebbero ancora di più!


🎀🌞🌞🌞FIOR DI LINFA SOLARE🌞🌞🎀



2 commenti: