Prepariamoci al Sole...quando arriva! Anche per i bambini

               
Ora che il prolungarsi delle ombre
dà luce al mio ponente,
ora che riaffiorano i ricordi,
barche a pancia in su, precipizi di pietra,
onde liquefatte sulla battigia
odorosa di sale,
ora che dal mio silenzio sale l'anima,
capisco che nulla è per caso.
                                            anonimo
Proteggi la tua pelle dai raggi UVA e UVB in modo

 completamente naturale!

quando ti esponi al Sole la tua pelle assimila una sostanza veramente preziosa per la tua salute: la vitamina D.

Questa sostanza favorisce l'assorbimento di calcio, stimola la funzione immunitaria e apporta numerosi benefici al tuo organismo.

Ma è anche vero che c'è un notevole rischio legato ai raggi UVA e UVB.

Come fare quindi per coniugare i benefici del sole e la protezione dal rischio di sovraesposizione ai raggi UVA e UVB?

La soluzione è scegliere una protezione solare adatta alla tua pelle che, con la sua composizione totalmente naturale, formi una vera e propria barriera in grado di ripararti dagli effetti negativi dei raggi solari.

Noi della squadra #cestchic_aop_m_v abbiamo selezionato e provato per noi e per te un gran numero di solari per ogni fase dell'esposizione e come sempre ti proponiamo solo i migliori prodotti biologici e naturali, che rispettano la pelle, l'ambiente, e il “portazecchino”. 



🌞Certo mi sono scelta la giornata sbagliata (piove)🤣 per creare questo post...però pensare in proiezione, chissà che tra qualche giorno potremmo avere bisogno di quello che sto per proporre, meglio essere previdenti no? E si sa, noi donne in borsa abbiamo di tutto...
Quindi Donne prepariamoci a:
Come evitare al massimo i rischi di inestetismi solari
come orientarsi in un mercato così vasto e complesso come quello dei filtri solari? In rete troverai infatti una quantità enorme di informazioni discordanti. C'è chi dice no e c'è chi dice sì, c'è chi parla di filtri minerali o chimici, c'è chi propone i filtri fisici, fino ad arrivare ai moderni Reintegratori Epidermici.
Come sempre, la consapevolezza, prima della scelta, è la vera strada da perseguire. Prima di comprendere il ruolo di un Reintegratore Epidermico, è importante conoscere meglio il concetto di protezione solare.
  • Cosa significa effettivamente proteggere la pelle?
  • Da cosa, effettivamente, dobbiamo proteggerla?
  • Il sole è dannoso o è solo un finto nemico che è stato ingigantito?
In effetti, nessuna forma di vita potrebbe esistere senza il sole, giusto?
Il vero nemico dell'invecchiamento precoce al sole e degli inestetismi solari quindi NON è il sole in sé per sé, ma l'ossidazione dei lipidi cutanei. Questo processo coinvolge la barriera idrolipidica della pelle che, durante l'esposizione solare, tende ad ossidarsi determinando il proliferare di radicali liberi che contribuiscono ai processi di invecchiamento precoce.
Una barriera idrolipidica sana ed integra è fondamentale per evitare avvizzimenti, pelle disidratata, rossori e le temutissime macchie cutanee. In condizioni ottimali è formata da acidi grassi essenziali, come l'acido linoleico e linolenico che, se sottoposti a perossidazione e non reintegrati durante e dopo l'esposizione solare, rendono la pelle molto più esposta ai rischi di nuovi e fastidiosi inestetismi.
E' importante rendersi conto ora che un Filtro Solare NON si occupa di reintegrare questa importante componente, non offre sostanze funzionali alla pelle ma si limita solo ad isolarla.
E' l'esposizione solare poco consapevole quindi a causare danni alla pelle e non il sole che invece può apportare enormi benefici alla pelle e al corpo se preso nel modo corretto.
Ma qual è il modo corretto?
  1. Esporsi lontano dalle ore centrali e in modo graduale;
  2. Applicare correttamente un Reintegratore Epidermico che aiuti a inibire la perossidazione lipidica che causa inestetismi e macchie solari;
  3. Applicare un filtro solare SOLO se indispensabile.
Cosa intendiamo con SOLO se indispensabile?
  1. Se per esigenze lavorative (o vacanze) sei costretta/o ad esposizioni lunghe e prolungate al mare o in montagna;
  2. Se hai eseguito recentemente trattamenti depigmentanti con acido glicolico sotto la supervisione di un medico dermatologo;
  3. Se stai eseguendo terapie ormonali che rendono la pelle foto-sensibile;
  4. Se la tua pelle presenta le caratteristiche tipiche del 1° e del 2°fototipo (pelle molto chiara)
E' importante quindi smontare la convinzione diffusa che il filtro solare serva sempre e comunque, a prescindere dal modo con cui ci si espone.
Se prendi il sole a piccole dosi e lontano dalle ore centrali NON è assolutamente necessario schermare la pelle con filtri solari che, alla lunga, tendono a spegnere le naturali risposte adattive che la tua pelle attiva nei confronti del sole.


Schermando la pelle sempre e comunque, infatti, si inibisce la produzione di melaninaserotonina e vitamina p53, sostanze fondamentali al corpo e alla pelle.
Diventa invece importante applicare un Reintegratore Epidermico che aiuti ad inibire l'ossidazione dei lipidi ma, allo stesso tempo, lasci libera la pelle di attivare quelle che sono le sue naturali risposte adattive al sole che, se preso nel modo corretto, apporterà benefici a qualunque tipo di pelle.


Un Reintegratore Epidermico si occupa di arricchire la barriera idrolipidica DURANTE e DOPO l'esposizione, quando ce n'è più bisogno, rendendola più forte e ricca, ed è il miglior metodo che permette alla pelle di abbronzarsi nel modo corretto, mantenersi idratata ed evitare sensibilmente i rischi di nuove macchie solari e nuove rughe di fine stagione.
Se la barriera idrolipidica viene così arricchita, infatti, riesce a contrastare con più efficacia i radicali liberi indotti dai raggi solari ed incrementa così le riserve di antiossidanti capaci di inibire lo stress ossidativo.


La tua pelle è in grado di difendersi egregiamente dal sole se sai come aiutarla.
Solo se sei costretta/o a esporti per lungo tempo potrai scegliere di applicare un filtro solare sopra al Reintegratore Epidermico, garantendo così alla pelle un binomio estremamente più efficace rispetto al solo utilizzo di un filtro solare.
Scopri i rivoluzionari Reintegratori Epidermici Solari di Mary Rose!


forse già sai che la pelle, durante l'esposizione solare, tende a produrre radicali liberi poiché viene coinvolta nel processo di perossidazione lipidica, un fenomeno che attacca i naturali lipidi cutanei.
Abbiamo più volte sottolineato l'importanza di applicare un Reintegratore Epidermico durante l'esposizione solare e della sostanziale differenza tra questa nuova classe di Fitocosmetici solari ed un tradizionale filtro solare.
  • Un filtro solare isola la pelle, ma non offre alcuna sostanza funzionale.
  • Un Reintegratore Epidermico fornisce alla pelle ciò che perdedurante l'interazione con il sole, riducendo i rischi di formare nuovi inestetismi.
Prima, dopo o durante il sole?
Molti pensano che la pelle vada assistita esclusivamente durante l'esposizione solare, ignorando l'importanza che riveste un Reintegratore Epidermico dopo sole.
Fornire alla pelle sostanze antiossidanti e reintegrative di barriera anche dopo l'esposizione solare è invece fondamentale e permette di dissetarla in uno dei momenti di maggior bisogno, fornendole sostanze a forte azione antiossidante come la vitamina E.
Le differenze
Rispetto ad un dopo sole idratante tradizionale, un Reintegratore Epidermico è realizzato con sostanze sebo-simili in grado di nutrire e ricostituire una perfetta barriera idrolipidica. Questo accorgimento permette di riparare ad eventuali arrossamenti, aiuta a distribuire uniformemente la melaninariducendo il rischio di iperpigmentazioni (macchie solari). La pelle viene inoltre tonificata grazie alla sinergia di fitocomplessi e delle piante officinali da agricoltura biologica, apparendo così immediatamente più tonica e compatta.
Scegliere con cura i cosmetici fa la differenza nel medio lungo periodo.
Ogni volta che applichiamo prodotti cosmetici non adatti, troppo pesanti o che contengono siliconi, sostanze isolanti e non compatibili con la pelle, corriamo il rischio di compromettere le sue risorse, le sue risposte adattive e la sua capacità di mantenersi al meglio anche dopo l'estate.
Applicare dopo l'esposizione solare un Reintegratore Epidermico, permette invece di arricchire la naturale barriera idrolipidica della pelle preservandola dai rischi di nuovi inestetismi di fine stagione, come macchie solari, secchezza cutanea e avvizzimenti.
Fior di Linfa Solare Reintegratore Epidermico Fase 3 tonifica immediatamente la pelle mentre fornisce al viso e al corpo una vera e propria integrazione, a livello della barriera idrolipidica, di oli vegetali ed acidi grassi essenziali che aiutano la pelle a mantenersi tonica, elastica e perfettamente nutrita.





🌞🌞🌞🌞🌞
🥵🥵🥵🥵
🧡

Solari Naturali e Biologici per Adulti e Bambini


Una linea completa di creme, oli protettivi e
doposole per la pelle dei più piccoli...


I solari per bambini

proteggere la pelle dei più piccoli dalle scottature è un compito difficile e non sempre si hanno le idee chiare su quale sia il prodotto più adatto. 

Per aiutarti, abbiamo selezionato e esperimentato per te un'ampia scelta di protezioni solari e creme doposole!

Tra queste troverai anche gli articoli naturali, una serie di creme, oli e doposole studiati per proteggere la pelle delicata dei più piccoli.

Il tutto, ovviamente, realizzato con ingredienti naturali, nuove formulazioni con un nuovo compound tecnologico di fotoprotezione che associa un sistema filtrante innovativo. 


I prodotti naturali perfetti per proteggere la superficie cutanea dei bambini sia dai raggi ultravioletti che dai raggi infrarossi.


 Scopri la linea Solare Bimbi GreenWeez 



👩🏽‍🦱👱🏽‍♀️ make-up-abbronzatura-consigli-ed-errori









Crescere è : Sono connessa alla Terra e all'Universo col Cuore, Amo essere Qui, trovarmi Qui, quando Amo la Terra Amo la mia Bambina Interiore. Ecco: io sono nell'Abbondanza d’Amore, Finanziaria ed Economica. Cosi è! (n.d.r.)©


Il team #cestchicandanimaoutfitepeperoncino sceglie/seleziona e raccomanda in maniera indipendente i prodotti che puoi acquistare on line. Ogni volta che viene confermato un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, #cestchic&animaoutfitepeperoncino riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale
 



#luciadiludul

Nessun commento:

Posta un commento