Borse: idee e suggerimenti per la Primavera/Estate

Aaaaaaaaahhhhh le borse: oggetti indispensabili per noi donne, Mary Poppins ne sa qualcosa! ne abbiamo di tutte le forme e colori, per tutte le occasioni; grandi, piccole, tinta unita e non...


Scommetto che anche voi avete l’armadio pieno di borse, ma poi inspiegabilmente utilizzate sempre la stessa, dico bene? e scommetto anche che la borsa usata per tutto l'inverno era nera!
Bene, è arrivato il momento di dare un po' di vita al nostro outfit: i fiori sbocciano, gli uccellini cinguettano e possiamo dire addio ai soliti tristi colori invernali!
Via libera a tutto ciò che è colorato, si può iniziare da un bianco o da rosa tenue.

Personalmente adoro le Furla, soprattutto per la primavera/estate: sono versatili, ideali per il giorno ma anche per la sera, piccole ma non troppo, compatte e soprattutto di qualità!



In estate trovare la borsa adatta non è facile, poichè il nostro abbigliamento è più colorato e come al solito vorremmo portarci dietro un mucchio di cose: come un foulard, spray antizanzare, fazzolettini, occhiali da sole, e chissà cos'altro. 

Le borse tipicamente estive di solito sono in cotone, lino e/o paglia
Ma ovviamente si possono fare strappi alla regola!
 
 
Possiamo cominciare con una borsa bianca, in cotone, misura medio-grande e possibilmente lavabile in lavatrice: perfetta per il giorno, per uscire, per un picnic all'aperto e riutilizzabile proprio perché lavabile in lavatrice.

Se il bianco non è proprio il vostro colore ideale, potete optare per una borsa beige, avorio, cannella, rosa oppure tinte che richiamano i fiori come lilla, azzurro o verde;
per le signorine che vogliono osare un po' di più, io consiglio di optare per un color fragola  o arancio, o stampa floreale, se volete la fantasia. Nera ve lo sconsiglio, sicuramente ne possederete una nera per l'autunno/inverno.



 

Curiosità: Voi lo sapete perché Lady Dior si chiama così?

La sua storia è particolare: in principio si chiamava Chouchou, Christian Dior la disegnò nel 1994. Quadrata, con il manico corto e arrotondato, impunture che compongono l’inconfondibile motivo Cannage: Lady Dior è una borsa leggendaria. L’anno successivo la première dame di Francia, Bernardette Chirac, ne regalò una a Diana Spencer, conosciuta come Lady Diana, che se ne innamorò follemente e la indossò in moltissime occasioni pubbliche. Così, la borsa cambiò nome.
 
 
Proprio come per Lady D ogni borsa riesce ad adattarsi ai propri gusti estetici, al proprio stile e soprattutto alla propria personalità. E inoltre una borsa può rivelarsi un regalo perfetto per un'amica, una mamma, sorellina, che come me compie gli anni in primavera.
E a proposito di regali se cercate un regalo alternativo, potreste optare per un regalo originale, etico e sostenibile come un'alveare.
 

 I colori della primavera-estate non vedono l’ora di accendersi di luce e di colore sui nostri outfit, le borse di tendenza aspettano solo di essere sfoggiate sotto i raggi del sole.
E a proposito di raggi del sole, la primavera ci riscalda con nuovi raggi del sole fino all'arrivo dell'estate e per questo è importante  proteggere la delicatezza dei nostri occhi con un buon paio di occhiali da sole: che ovviamente dovrà essere di qualità, alla moda e seguire i nostri gusti. 
 

Ti consideri una vera bag addicted, una collezionista di borse sfegatata?! allora prima o poi dovrai andare ad Amsterdam. Perché lì si trova il Tassen Museum Hendrikje (ovvero The Museum of Bags and Purses), un museo dedicato proprio alla storia dell'accessorio femminile per eccellenza. Sono esposti ben 4.000 modelli realizzati nel corso dei secoli, dal Medioevo ai giorni nostri. É possibile ammirare anche diverse borse cult firmate da grandi marchi fra cui Yves Saint-Laurent, Gucci, Hermès, Dolce & Gabbana, Donna Karan e tanti altri.
Booking.com
 
 
Spero che questo articolo vi sia piaciuto, vi aspetto ancora sul mio blog per altre stuzzicanti curiosità.
 
 

💠💠💠💠💠💠💠💠💠💠💠💠💠💠💠💠💠💠💠💠💠💠💠💠💠💠💠💠💠



Nessun commento:

Posta un commento