Giudizi Pregiudizi meglio Opinioni



Spesso si è portati a dare etichette a persone per i loro atteggiamenti, per i modi essere e/o di pensare...per non parlare poi del dare termini per cosi dire coloriti
A volte ci si è sentiti apostrofare o etichettare solo per essere "diversi"...ma chi stabilisce cosa è giusto o sbagliato. Chi dice che la persona che non si confä agli schemi di luogo comune sia sbagliata? E se a sbagliare fosse al contrario la massa che per comodità segue e basta senza una idea propria? Ora vi racconto un'episodio testè capitatomi: Sono stata ad una manifestazione musicale, ed essendo io una persona che adora la musica, non perde certamente l'occasione per scatenarsi a muovere il corpo, lasciandosi trasportare dalla musica, ovviamente senza sconcezze, lo ribadisco ora e tra un po capirete perché. Alla fine della esibizione (musica jazz/funk/ con inserimenti disco anni 70/80, io ci vado a nozze), mi avvicina un uomo che chiaramente un po' allegro (di vino) e mi dice che sono sensuale e che secondo lui con il mio ballare sto dichiarando agli uomini la mia sensualità disponibile e che nonostante la mia età (ho superato gli anta) per lui sono sensualissima e che...blablabla...una serie di provocatorie provocazioni per fortuna fatte in modo non offensivo almeno non con le parole ma con cio che pensava di aver capito. Al mio chiaro non raccoglimento di tali provocazioni ha elucubrato una serie di teorie secondo la quale io avrei dovuto accettare e dei perché non lo facessi. Comunque la morale vera di questo fatterello...che poi tra l'altro mi ha versato (involontariamente spero) il bicchiere di vino che teneva in una mano mentre con l'altra si apprestava a palpeggiare e forse per il movimento veloce che mi è partito per bloccare l'intenzionale chiaro palpeggio...comunque dicevo la morale del fatterello è un'altra: Chi dove è scritto che la sensualità sia disponibilità sessuale? Ecco un giudizio-pregiudizio che sarebbe bello cambiare. Perchè dare espressione al proprio corpo che "sente" la bellezza della musica deve essere interpretato da alcuni come "disponibilità"? E se la sensualità e la sessualità provassimo a vederle con occhi puliti? Io comunque continueró a sentire/feel la musica ed esprimermi perchè ballare è una espressione del corpo bellissima e questo non deve significare che chi balla in uin certo modo stia disponendosi sessualmente...
Purtroppo ho notato che alcune donne, come me una volta, subiscono questa inibizione/tabú, mantre altre ancora giudicano perchè vorrebbero ma non si esprimono per timore del parere giudizioso del loro stesso partner, questo mi fa molta tristezza.
È uno dei tanti esempi citabili di giudizio. Si potrebbe citarne a migliaia. Ed inoltre se per alcune persone è cosi, cioè che dichiarano la loro "disponibilità", anche queste non vanno etichettate.
Quindi evitiamo di giudicare, come dice il post...possiamo avere discordanze, ma non etichette
Se vi viene in mente una vostra esperienza di giudizio subito o fatto subire potete scirvere nei commenti sotto il post


indirizzo email: cestchic.ch@gmail.com

Crescere è : Sono connessa alla Terra col Cuore, Amo essere Qui, trovarmi Qui, quando Amo la Terra Amo anche la mia Bambina Interiore. Ecco l'Abbondanza di Amore ed Economica. Cosi è! (n.d.r.)©



Erotismo e Spiritualità
Introduzione alla liberazione attraverso il piacere
Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere
€ 16

Tantra Voto medio su 16 recensioni: Buono
€ 15

Il Sesso Spirituale
Rilassatevi nel sesso e risvegliatevi nella vita
€ 17

Maria Maddalena
La Dea occulta del cristianesimo
€ 19.5

Nessun commento:

Posta un commento