Addio dolore indossando i tacchi!


Ami i tacchi da capogiro ma non riesci a sopportare il dolore che si scatena sui tuoi piedi? Ecco i segreti per riuscire a indossare i tacchi senza provare dolore e per essere sempre in perfetta forma, sfoggiando anche un magnifico tacco 12.

Boogie Woogie Festival Lugano

 

Il Numero giusto 

innanzitutto la scarpa per essere comoda deve essere del numero giusto. Una scarpa troppo piccola infatti potrebbe schiacciare il tuo piede e bloccare la circolazione, mentre una scarpa troppo grande rischia di aumentare la tensione sui tuoi arti inferiori e aumentare la fatica mentre cammini, quindi numero giusto, CHIARO?

Scegli il tacco giusto per te 

Se è il primo paio di scarpe con il tacco che indossi, ti consiglio di scegliere un paio con il tacco largo; questa tipologia di tacco infatti ti permetterà di indossare le tue scarpe senza soffrire troppo e saranno più confortevoli, in modo tale da permetterti di abituarti al tacco senza troppa fatica.


La scarpa con il plateau 

Se preferisci un tacco a spillo ti consiglio di provare una scarpa con il plateau. In questo modo il tuo piede non dovrà rimanere in una posizione troppo strana, e sarai più comoda anche su un tacco alto.

Dischetti protettivi in silicone

Se stai soffrendo troppo o ti sembra che le tue scarpe siano ancora troppo scomode puoi provare i dischetti in silicone da posizionare all'interno della scarpa; il cuscinetto infatti attutirà l'impatto e renderà la scarpa più confortevole.

Mai togliersi le scarpe 

Spesso arriva il momento in cui non si riesce piu' a sopportare le scarpe... e allora cosa fare in quei momenti??? Sedersi e rilassarsi per qualche minuto, ma ricordatevi di non togliere le scarpe, assolutamente no, perchè una volta che ti sentirai sollevata per aver tolto le scarpe infatti, difficilmente riuscirai a indossarle nuovamente.


"Stirare" le dita 

Mentre cerchi di rilassare gambe e piedi, prova a piegare le dita dei piedi verso l'interno e poi rilasciale, ripetendo l'esercizio per almeno 5 volte. Cosi facendo riuscirai ad alleviare la tensione muscolare.

Applicare del borotalco

Per evitare di far scivolare il piede in avanti e assumere una postura sbagliata ti consiglio di applicare il borotalco. Se lo utilizzi nell'interno della scarpa ti aiuterà a mantenere il piede fermo, mentre applicandolo sulla suola eviterà che la scarpa scivoli.



I Love Shopping a Hollywood - Sophie Kinsella I Love Shopping a Hollywood

Sophie Kinsella

Compralo su il Giardino dei Libri

Pazza per lo Shopping a Parigi Carlotta Cacciari Pazza per lo Shopping a Parigi
150 negozi da non perdere
Carlotta Cacciari

Compralo su il Giardino dei Libri

I Love Shopping s Las Vegas - Sophie Kinsella I Love Shopping s Las Vegas

Sophie Kinsella

Compralo su il Giardino dei Libri

Pazza per lo Shopping a Londra Carlotta Cacciari Pazza per lo Shopping a Londra
150 negozi da non perdere
Carlotta Cacciari

Compralo su il Giardino dei Libri

Clio Make-Up - Clio Zammatteo Clio Make-Up
La scuola di trucco della regina del web
Clio Zammatteo

Compralo su il Giardino dei Libri


indirizzo email: cestchic.ch@gmail.com

IL NOSTRO BLOG SI INTERESSA ANCHE DI CRESCITA PERSONALE.
VI SUGGERIAMO ALCUNI ARGOMENTI, CONSULTANDO I LINK DI SEGUITO ELENCATI
saltoquantico.org


Nessun commento:

Posta un commento