Topolino festeggia 90 anni: eventi e celebrazioni

"Tutto è iniziato con un topo". 
 A distanza di 90 anni, siamo in modalità party per il compleanno del Topolino più famoso del mondo. Una pietra miliare di ben 90 anni! Ecco perché la festa di compleanno di Mickey si svolgerà in tutto il mondo con una serie di eventi in tutti i siti Disney Parks, tra cui il World's Biggest Mouse Party annunciato in precedenza - con una celebrazione globale a tempo limitato di Topolino e Minnie - oltre a "Topolino: The True Original Exhibition" a New York City... e molto altro ancora, ma continuate la lettura per scoprirlo!


Il "compleanno" di Topolino è ufficialmente riconosciuto da Disney il 18 novembre, poiché fu quel giorno del 1928 che il cortometraggio Steamboat Willie è apparso sugli schermi per la prima volta.

Tutto questo è in realtà solo un preambolo di un evento che inizierà nel 2019, il cosiddetto World's Biggest Mouse Party che celebrerà Topolino e Minnie per la maggior parte del prossimo anno.

Nella foto: sono io a Disneyland Paris mentre, con le mie doti magiche,
cerco di estrarre EXCALIBUR!
Walt Disney World non è l'unico posto che celebrerà il 90° compleanno, naturalmente. Sull'altra costa, Disneyland ospiterà ciò che il Blog di Disney Parks chiamerà una "cavalcata di festeggiamenti" che inizierà alla fine del parco "It's A Small World" e percorrerà tutta Main Street USA, la parata standard del parco, con una sosta al "Castello della Bella Addormentata" per una specie di evento speciale di compleanno. Disneyland ospiterà anche il Party più grande del mondo nel 2019, quindi potrai scegliere la tua costa il prossimo anno se vuoi partecipare a quell'evento.

Anche Disneyland Paris , Shanghai e Hong Kong entreranno a far parte del Party più grande del mondo. 



Questi tipi di eventi, regolari, sono grandiosi per il parco, in quanto attirano anche ospiti abituali con nuove attrazioni, chioschi, personaggi a tempo limitato, che non hanno mai visto prima e sono anche ottimi ricordi per coloro che visiteranno i parchi Disney per la prima volta.

Ma vediamo cosa hanno programmato e i parchi Disney per il momento:
Walt Disney World Resort in Florida festeggerà il compleanno di Mickey dal 16 al 18 novembre con articoli speciali di merchandising e cibo e bevande e la possibilità per gli ospiti di festeggiare al Magic Kingdom Park durante il "Move It! Scuotilo! Dance & Play It! "Street Party, canta" Happy Birthday "insieme a Dapper Dans in Main Street, USA, e partecipa a una speciale festa di ballo di compleanno al Rockettower Plaza Stage di Tomorrowland. Poi, nel 2019, Walt Disney World continuerà a festeggiare quando il Party più grande del mondo arriva al resort. 

Disneyland Resort in California ospiterà una cavalcata celebrativa per Mickey Mouse il 18 novembre, con alcuni dei suoi amici speciali e la Disneyland Band, iniziando da "è un piccolo mondo" e fermandosi per un momento speciale allo Sleeping Beauty Castle prima di continuare lungo Main Street, USA , a Town Square. La festa continua quando il party più grande del mondo inizia a Disneyland Resort nel 2019. 

Disney Cruise Line, nave da crociera Disney,  si unirà alla festa quando il World's Biggest Mouse Party prenderà il mare nel 2019. 

Shanghai Disney Resort sarà il primo a dare il via al Party più grande del mondo con un nuovissimo carillon a tema Mickey alla cerimonia di apertura del Festival del Turismo di Shanghai il 15 settembre per commemorare il lancio di Shanghai del Party più grande del mondo. A Shanghai Disneyland, accanto alla statua di "Storytellers" sarà installato un gigantesco biglietto di auguri per il compleanno, con gli auguri di compleanno degli amici di Topolino. Dal 16 al 18 novembre, gli ospiti potranno gustare cibi a tema e offerte di merchandising e l'opportunità di cantare "Happy Birthday" a Mickey poco prima dello spettacolo notturno spettacolare ogni sera, il tutto culminante con uno speciale compleanno notturno spettacolare al Castello Enchanted Storybook a novembre 18. 

Hong Kong Disneyland inizierà le sue attivazioni per il Party più grande al mondo per il compleanno di Topolino, il 18 novembre, con biglietti commemorativi per il parco, cibo e bevande speciali e merchandise, sovrapposizione di una camera d'albergo e proiezione "We Love Mickey" fino a febbraio 2019. E gli ospiti di Hong Kong Disneyland riceveranno speciali adesivi di compleanno, disponibili solo il 18 novembre. 

Tokyo Disney Resort si unirà alla celebrazione di questo autunno con decorazioni speciali e merchandise. 

Disneyland Paris celebrerà il più grande party mondiale del topo quest'autunno e in inverno con nuovi divertimenti per le festività natalizie e sorprese speciali. 

"Mickey: The True Original Exhibition", una mostra d'arte interattiva, aprirà a New York dall'8 novembre 2018 al 10 febbraio 2019. Questa mostra si ispira allo status di Mickey come "vero e originale" e al suo impatto globale sulla cultura e l'arte popolari. Dal suo inizio in bianco e nero,  Steamboat Willie al mondo technicolor di oltre 100 cortometraggi di cartoni animati, gli ospiti della mostra entreranno in un indimenticabile viaggio dei momenti di Topolino reinventati. 

Come ha detto Walt, "spero solo di non perdere mai di vista una cosa - che tutto è iniziato con un topo", ha detto Bob Chapek, presidente di Disney Parks, Experiences and Consumer Products. "Da 'The True Original Exhibition' a una celebrazione di un anno nei nostri parchi in tutto il mondo, stiamo onorando il profondo legame che famiglie e fan hanno stretto con Mickey e Minnie Mouse per quasi un secolo".





indirizzo email: cestchic.ch@gmail.com
Crescere è : Sono connessa alla Terra e all'Universo col Cuore, Amo essere Qui, trovarmi Qui, quando Amo la Terra Amo la mia Bambina Interiore. Ecco: l'Abbondanza di Amore ed Economica. Cosi è! (n.d.r.)©

Nessun commento:

Posta un commento