Festa della Mamma... irriverente



Alle mamme che stanno lavorando. A quelle che non abbracceranno i loro figli. Alle mamme senza diritti lavorativi. Alle mamme che dormono 4 ore a notte pur di accudire a 360° i propri figli, cibo, igiene della casa e della famiglia. Alle mamme disposte a fare lavori "vergognosi" pur di garantire il meglio ai propri figli. Alle mamme silenziose. Alle mamme urlatrici, dietro ognuna di loro donne/mamme c'è una persona che chiede Amore, tanto Amore. Lei non ama abbastanza se stessa come ama i figli, e ciò è malsano, ma è stato tramandato cosi, si può cambiare però. Amando se stesse, ameranno più liberamente i figli, senza dover per forza anelare l'amore. L'Amore è un dono, spontaneo, reciproco.


Mamma è!

Festa della mamma! Cos'è!? Sono almeno tre o quattro giorni che mi frulla questo pensiero.
Sono stata figlioletta anch'io. Ho anelato le attenzioni della mamma per tanto tempo.
Lei è la mamma! E le mamme avevano sempre ragione. Non è il momento adatto per raccontare tutta la storia. Era il mio… il suo percorso… dopotutto l'ho "scelta" io. Ho cercato di non far sentire alle mie figlie la mancanza che ho sentito io. Con le distorte "credenze" che ci zavorriamo dietro, pensavo che dando tanta mia presenza, avrei avuto sempre la loro (che sciocchezza/banalità) attenzione… chissà in quante, mamme, domani (festa della mamma) penseranno uguale. In realtà il Dono di essere stata scelta come mamma in questa vita l'ho vissuto appieno, è fisiologica la nostalgia ogni tanto: un salto temporale per risentire per un attimo quei momenti indimenticabili. Grazie figlie!

contattaci con

https://t.me/ChicAOeP

cestchic.ch@gmail.com


Ora comprendo razionalmente che il vuoto che sentiamo dentro non può, non deve essere colmato dai figli, però non è nemmeno giusto che per dimostrare la loro indipendenza da noi, non ci caxano, se non quando è più utile per loro, scordandosi che siamo là ad aspettare per passare un pomeriggio insieme.
Ricordo che una delle mie figlie in una accesa discussione, dopo che siamo state sempre "amiche"; mi ha urlato di applicare in pratica la poesia di Gibran "I FIGLI".
Per quanto doloroso ho messo in pratica con lei. È Amore credo… ma non sono masochista!
Si, perché sembra che per essere una buona madre devi sapere quando metterti da parte.
La libertà gliel'ho, in qualche modo, insegnata io. Quella che non sono stata in grado di applicare io con mia madre. Se non in età più che adulta. Quindi se anche l'altra (figlia)… mi fa capire che devo mettermi da parte, dovrei essere fiera di aver permesso che fossero, molto più, emotivamente indipendenti. Infatti io sono fiera di questo, ma ciò non toglie la assenza che sento di loro… di noi tre...
Per vent'anni sono stata una mamma/papà felice. Fisicamente, emotivamente, a volte moralmente/psicologicamente stanca, ma felice, fiera… forse dovrei concentrarmi sullo scambio di Amore che c'è stato tra me e le mie figlie. Farmelo bastare!

idea regalo per le mamme chic!
Sono al centro di due specchiere. Quello che avrei voluto ricevere come figlia, e, l'ho fatto per le mie figlie (non intendo dire che le mie figlie non mi abbiano dimostrato il loro Amore, tutt'altro!). Quello che avrei voluto come mamma, l'ho fatto verso mia madre. In breve mi sono scordata di me. Ma chissà dove sta il giusto?! Le formule giuste?! È Vita! Vissuta. Anzi. Mi hanno "scelta" e sono fiera di questo. Sono andata avanti grazie a loro. La loro presenza mi ha riempito la Vita. Mi mancano. Forse sono solo un po' in astinenza di gioia e allegria. 
Sono sono portatrice sana di allegria. Ne potrei, dovrei produrre di più… per me, forse... 
E così arrivò la Crescita di Consapevolezza Interiore

Ma l'Universo è “strano” si sa, e meraviglioso allo stesso tempo; una bimba allontanandosi per un paio di giorni da me, mi sussurra: "mi mancherai".
Le rispondo, e lo sento: "anche tu a me". Si sa i bambini. Loro, hanno la capacità del qui e ora. Specie con le persone che transitano brevemente nella loro vita. Ma fa sempre piacere sentirselo dire...
Ecco...la mia festa della mamma. Auguri alla mia mamma. Auguri a me! 
PS: fare la mamma di se stesse è il compito più arduo. Non che l'altro sia da meno.
Quantomeno del secondo se ne parla di piü...;-P
BUONA VITA!!!
WLVS!!!!!

a quelle mamme che non vedranno piú i loro figli,
alle mamme di figli mai venuti alla luce,
a quelle che aspettano un cenno
e a quei figli che non rivedranno le loro mamme
per scelta volontaria
o non voluta, ma accettata,
perché l'Amore è anche questo
lasciare il vero libero arbitrio
quello che trasuda il sentirsi trafiggere l'Anima…
per l'assenza…
e per le mamme non di sangue, di gene, ma di un 'altro DNA, quello energetico di Anime Gemelle per sempre: il BENE nel Cuore resta sempre senza tempo/spazio... e alle mamme come me che hanno la fortuna (per un attimo ho letto tortura 😍) di essere e conoscere tutte le sfaccettature di mamma di cui sopra, oltre ad avere il privilegio di essere mamma di una figlia che è di "sangue" e di Anima Gemella; comunque sia, sono onorata per essere stata scelta da tutte/i miei figli nel mondo, e ripenso ai bimbi che ho adottato a distanza
Grazie per avermi scelta!

SERENA FESTA
DELLA MAMMA! 
A TUTTE LE MAMME.
PROPRIO A TUTTE!!!!


contattaci con

https://t.me/ChicAOeP

cestchic.ch@gmail.com


Crescere è :Sono connessa alla Terra e all'Universo col Cuore, Amo essere Qui, trovarmi Qui, quando Amo la Terra Amo la mia Bambina Interiore. Ecco: io sono nell'Abbondanza d’Amore, Finanziaria ed Economica. Cosi è! (n.d.r.)©


c’est chic sito

c'est blog

cestchicaop/tuttich

cest'ebay

paycestrevolutme

t.me-ChicAOeP

paypal.me/ludul

cestawin

cest_aoprumble

cestlocalsAOP

cestchic/afroditeweb

cestchic/profumeriaweb

cest4kdownload

cestaopfeisbuc

cestinstagramaop

cestlinkedin

cestskypeaop

cestdeepchopra_aop

spotychic

cestcam

cestamazon_aop

cestsubito_aop



Macrolibrarsi&cestchic







Nessun commento:

Posta un commento