La Torta del Diavolo è un dolce tipico autunnale, squisito, che piace ai bambini, fatto con morbido Pan di Spagna al cacao, farcito con crema e ganache al cioccolato, è peccaminosamente delizioso!!!
Ingredienti:
- Farina: 425 g
- Zucchero: 425 g
- Burro: 340 g
- Uova: 4
- Cacao amaro in polvere: 65 g
- Cioccolato Fondente: 750 g
- Bicarbonato: 5 g
- Vanillina: 1 Bustina
- Panna: 750 ml
Procedimento
- Prendete il burro, tagliatelo a cubetti, create una crema con l'aiuto di uno sbattitore elettrico e, quando il burro avrà raggiunto una consistenza spumosa, aggiungeteci la vanillina e lo zucchero e continuate a sbattere ancora per qualche minuto. Aggiunte al composto, una alla volta, le uova.
- In un contenitore a parte, setacciate il cacao amaro, aggiungete a filo dell'acqua calda fino a raggiungere una crema liscia e senza grumi e lasciate raffreddare. Unite i due composti, mescolate energicamente e aggiungete un pizzico di sale, la farina e il bicarbonato setacciati. Ora amalgamate bene tutti gli ingredienti.
- Prendete tre tortiere, imburratele e cospargetele di cacao, dividete quindi il composto ottenuto in tre parti uguali.
- Mettete le tortiere in forno, precedentemente riscaldato a 180° per 30 minuti circa. A cottura ultimata, lasciatele raffreddare, toglietele dalla tortiera e ponetele su di una grata.
- Nel frattempo preparate la farcitura e la decorazione: in un pentolino fate sfiorare il bollore alla panna, aggiungete il cioccolato fondente e lasciatelo sciogliere, mescolando sempre, fino a raggiungere una crema liscia ed omogenea. Poi lasciate raffreddare, mescolando di tanto in tanto, e fatela raffreddare in frigorifero fino a che la crema non diventi di una consistenza abbastanza solida.
- Prendete la prima torta, spalmate sulla parte superiore uno strato di crema al cioccolato e ripetete l'operazione per tutti e tre gli strati.
- Infine ricoprite l'intera torta con la crema rimanente in maniera "sparpagliata". Conservate la torta in frigorifero fino al momento di servirla.
Crescere
è : Sono
connessa alla Terra e all'Universo col Cuore, Amo essere Qui,
trovarmi Qui, quando Amo la Terra Amo la mia Bambina Interiore. Ecco:
l'Abbondanza di Amore ed Economica. Cosi è! (n.d.r.)©
Nessun commento:
Posta un commento