La Loren

 

Ed eccola: la Loren! Nel mondo, posso dire nell'universo, lei è universalmente conosciuta così: -la Loren-, anzi dirò di più "la Lorénn" al sud. Il suo sud. Il mio sud. Tanto comunque è adorata da tutti. Come mio stile, bando le informazioni biografiche, filmografia etc... il web è inflazionato di tutto ciò che la riguarda, chissà, anche notizie di cui lei stessa non è al corrente. Quindi mi soffermerò su ciò che lei ha rappresentato per me. Su come i suoi film hanno inciso sulla mia formazione di fanciulla, donna. Come si può guardare la sua "Ciociara" e restare impassibili? Impossibile! Non ho vissuto la guerra, ma quella donna, soprattutto lei, Sophia, ha "passato" abbondantemente il messaggio di cosa può accadere ed immancabilmente succede alle donne durante le guerre, anche quando la guerra "ufficialmente finita" o quando le definiscono missioni di pace. Penso che il suo percorso personale sia stato incisivo per l'attrice Sophia. D'altronde la grinta e la costanza della donna Loren sono tangibili attraverso i suoi personaggi. E che dire di "Pane Amore e..."?! Nulla, posso solo dire che l'ho visto e rivisto così tante volte (ed ogni volta come la prima) con le mie figlie, ora donne adulte anche loro, da conoscerne a memoria ogni battuta di ogni  personaggio. E' stato il modo alternativo, ma educativo e quasi interattivo (in quanto entravamo nei personaggi😉😊🤣🤣🤣) di far conoscere a delle ragazzine, ma anche a me venuta alla luce negli anni '60, com'era l'italia del dopoguerra.
Da prendere ad esempio per il coraggio, la forza d'animo, la perseveranza, solo la bellezza esteriore... beh!, per quella ci dobbiamo arrangiare... tu sei unica ed inimitabile. La bellezza interiore, quella si, possiamo "impararla". Sia nella vita privata che nella professione di attrice basta leggere la sua storia per comprendere che dvvero quando si vuole qualcosa bisogna essere tosti, ovviamente non si è tutte Sophia; lei è unica. 
"Tu si vedov cu marit viv!" Grandiosa!!! 
Grazie Signora Sophia Loren; abbrevio mi sta arrivando un coccolone di piacevole dolce nostalgia, di quando la guardavo, sul mio divano, abbracciata alle mie figlie con le lacrime agli occhi per le risate che ci regalava; riferendomi a "Pane Amore e..."; di cui ho condiviso un pezzo in fondo a questo scritto. Lei è una mamma può capirmi appieno. Infatti è adorabile per le sue affermazioni in una intervista, quando dice che non potrebbe mai rinunciare ai ricordi dei suoi figli quando erano piccoli con lei felici. Empatia di sensazioni ed emozioni. E, ancora più meravigliosa quando dice: Le cose belle accadono, basta avere fede, fiducia nella vita. La vita è più forte di tutto!. E chissà a volte senza volerlo, é stata di esempio come in questo momento che scrivo, infatti rileggere la sua affermazione mi ha ridato la voglia di ridare fiducia alla vita e a 60anni nel 2022 non è proprio semplice, ma come dice lei "buona donna" (mi permetto di scherzare perchè una donna del sud ha l'ironia endogena, dare dell'impotente a Vittorio/don Andonio 😂), le cose accadono. E la fede che smuove tutto.
Auguri! Buon compleanno (poco importa quanti anni) Donna Sophia! Lei sarà sempre infinita ed immensa.
Grazie Donna Sofia 'bbellla!!!! 
💜

Ps: per i maniaci del gossip: Sophia Loren è a tutt'oggi l'attrice più pagata al mondo!  Oltre ad essere l'attrice più acclamata. 

-Improvvisamente, eccola di nuovo in cima. Secondo la lista di People With Money di mercoledì (14 settembre), Loren è la più pagata attrice al mondo, grazie a sorprendenti guadagni di 75 milioni di dollari tra agosto 2021 e agosto 2022, un vantaggio di quasi 40 milioni di dollari sulla sua concorrente più vicina.- fonte web
NB: Ribadisco, Sophia Loren non è solo questi film che ho citato, ma per la filmografia ci sono tanti siti. Come per il gossip. Ci vuole solo un copia incolla per fare l'elenco di tante pellicole memorabili da "Matrimonio all'italiana, "Una giornata particolare", Ieri Oggi e Domani... fino al più recente "La Vita davanti a sè".  


c’est chic sito

c'est blog

cest'ebay

C'est Awin

siamo su tutti.ch

CestAOPrumble

t.me-ChicAOeP

cestlocalsAOP

cestinstagram&AOP

c'est fb AOP

cestchic/afroditeweb

cestchic/profumeriaweb

cestcam

cest4kdownload

linktree/cestAOP

cestlinkedin

paypal.me/ludul

CestSkype&AOP

Deepak Chopra meditazioni

spotychic

cestamazonAOP

siamo su subito.it



sorgentenatura&cestchic



macrolibrarsi&cestchic



ilGiardinodeiLibri&cestchic



La squadra #cestchicandanimaoutfitepeperoncino sceglie/seleziona e raccomanda in maniera indipendente i prodotti che puoi acquistare on line. 
Ogni volta che viene confermato un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo,
riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale


indirizzo email: cestchic.ch@gmail.com


Crescere è :Sono connessa alla Terra e all'Universo col Cuore, Amo essere Qui, trovarmi Qui, quando Amo la Terra Amo la mia Bambina Interiore. Ecco: io sono nell'Abbondanza d’Amore, Finanziaria ed Economica. Cosi è! (n.d.r.)©


Nessun commento:

Posta un commento