Diario di viaggio: Mallorca

Ciao a tutti, da oggi inauguriamo ufficialmente, una nuova rubrica, il "diario di viaggio", e visto che ogni occasione è buona per parlare di viaggi,  cominceremo visitando insieme una splendida isola, ovvero andremo tutti insieme a Mallorca.
Alcune delle foto sono state scattate a Santa Ponsa, una piccola località turistica meravigliosa, che si trova in una baia protetta lungo la meravigliosa costa sud-orientale di Maiorca: Santa Ponsa offre grandi spiagge con sabbia bianca e soffice e un mare limpido e azzurro, è la cornice ideale per una vacanza relax. 
Per chi ama la vita notturna ci sono molti localini e ristoranti in cui è possibile cenare senza spendere un capitale.
E ancora se volete esplorare l'isola c'è la vivacissima Magaluf, una località più "festaiola", in cui ci si può divertire anche di giorno poichè c'è un bellissimo parco acquatico, in cui andare con gli amici o la famiglia, il Western Water Park.
 
 
E non dimenticate di visitare la bellissima capitale, Palma di Mallorca. Non dovete preoccuparvi per gli spostamenti ci sono moltissimi autobus che collegano la città di Palma agli altri paesini. 
E' bellissimo anche partecipare alle escursioni o gite in mare, per ammirare i fondali e forse anche i delfini, ci sono zone dell'isola ancora "incontaminate", grazie al vincolo ambientale, un vero e proprio paradiso naturale!!!!





🧳🧳🧳🧳🧳🧳🧳🧳

 

 
 

☀️ Proteggi la tua pelle, per un’esposizione al sole in totale sicurezza.
Ricorda di non riutilizzare i prodotti dell’anno scorso, la cui efficacia non è più assicurata, e approfitta dei nostri sconti sulla categoria solari, per prepararti a una stagione senza rischi per la tua pelle. ✨ Click sulla foto per approfittare degli sconti...


kit viaggio Macrolibrarsi/#sceltidaestchic



Nella a sx foto si vede la mia borsa mare con Topolino....
 io la trovo simpatica!!!
Spero vi siano piaciute le mie foto!

Nel cuore della città di Palma di Maiorca è impossibile non notare questo imponente edificio in arenaria dorata: la magnifica cattedrale del XIV secolo conosciuta come La Seu ed, essendo l'edificio più emblematico della capitale di Maiorca, è assolutamente imperdibile! 
Entrando nella Cattedrale scoprirete perché è conosciuta come la  "Cattedrale della Luce".   In totale, ci sono  61 vetrate  a La Seu - la più spettacolare è il  rosone centrale,  che sfrutta il sole del mattino, inondando l'edificio di fasci di luce colorata.   Gli esili pilastri che sostengono il tetto sono alcuni dei pilastri portanti più sottili al mondo e il fatto che il luogo rimanga in piedi è dovuto ai robusti contrafforti esterni decorati, sebbene il muro occidentale della cattedrale sia stato gravemente danneggiato durante un terremoto nel 1851 . 
La visita a La Seu inizia attraverso l'ingresso del Museo del Capitolo, e c'è un piccolo biglietto d'ingresso: è accessibile ai disabili; al suo interno è disponibile anche un negozio di articoli da regalo, souvenir e servizi igienici. Ci sono anche audioguide disponibili a noleggio con un costo aggiuntivo.
(gli orari di apertura e chiusura dipendono dal periodo dell'anno).
  
      
 
 


contattaci con

cestchic.ch@gmail.com

Crescere è :Sono connessa alla Terra e all'Universo col Cuore, Amo essere Qui, trovarmi Qui, quando Amo la Terra Amo la mia Bambina Interiore. Ecco: io sono nell'Abbondanza d’Amore, Finanziaria ed Economica. Cosi è! (n.d.r.)©


Il carciofo

Il carciofo (Cynara scolymus), appartiene alle Composite, è originario dell'Europa meridionale e dell'Africa settentrionale. Le sue infiorescenze commestibili sono costituite da un centro carnoso avvolto da numerose brattee più o meno spinose. Vi sono varietà autunnali e primaverili.
 
TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL CARCIOFO 
Kcal/100 g: 22 
Grassi: 0,2 g
Proteine: 2,7 g
Glucidi: 2,5 g
Fibre: 5,5 g
Colesterolo: O
Vitamine: tiamina (vit. B1) 0.06 mg; riboflavina (vit. B2) 0,10 mg: niacina (vit. B3) 0.50 mg; acido Eo-lico (vit. B9) 68.00 mcg; vit. A 18 mcg; vit. C 12 mg.
Sali minerali: sodio 133 mg; potas-sio 376 mg: ferro 1,0 mg; calcio 86 mg: 57 mg; zinco 0,8 mg. Perche fa bene: contiene acido folico, inulina (una sostanza prebiotica), cinarina (una sostanza anticolesterolo ed epatoprotettrice), tannino e mucillagini. È indicato in caso di alti livelli di colesterolo cattivo e/o di trigliceridi, epatiti, stipsi e disturbi digestivi.


Il carciofo in questi ultimi anni è stato al centro di importanti progetti di ricerca Tali studi hanno evidenziato che tra i costituenti del carciofo le sostanze fenoliche e un polisaccaride, l'inulina. 0 Particolarmente interessante dal punto di vista nutrizionale. Oltre alle proprietà epatoprotettive ben note del carciofo. esistono infatti studi recenti da cui è emerso che l'inulina è in grado di ridurre il tasso di colesterolo LDL e di trigliceridi del sangue e di contrastare l'aumento della glicemia. La parte commestibile contiene anche acido clorogenico (CA),  un antiossidante naturale preventivo delle patologie arteriosclerotiche e cardiovascolari. Il più noto tra i principi attivi del carciofo rimane tuttavia la cinarina, una sostanza disintossicante che stimola la produzione della bile, facilitando la digestione dei grassi e l'eliminazione del colesterolo LDL, stimolando la peristalsi intestinale e favorendo la rigenerazione delle cellule epatiche danneggiate. Inoltre, la cinarina agisce sui reni, consentendo un miglior drenaggio delle tossine. 

Ricette per la salute 
ALTI LIVELLI DI COLESTEROLO CATTIVO (LDL): QUANDO SONO DI STAGIONE, MANGIARE CARCIOFI CRUDI 3-4 VOLTE A SETTIMANA.
MALATTIE EPATICHE: OLTRE AL CONSUMO REGOLARE (QUANDO SONO DI STAGIONE ANCHE TUTTI I GIORNI) DI CARCIOFI CRUDI OPPURE LESSATI O IN PADELLA, SI CONSIGLIA L'ASSUNZIONE DI ESTRATTI DI CINARINA (IN ERBORISTERIA O IN FARMACIA) PER CICLI DI 2 MESI CONSECUTIVI.  
DIABETE: QUANDO SONO DI STAGIONE, MANGIARE CARCIOFI LESSATI O COTTI IN PADELLA 3-4 VOLTE A SETTIMANA. 


*Notizie certe sulla coltivazione del carciofo in Italia risalgono al '400, quando dalla zona di Napoli la coltura del carciofo si diffuse prima in Toscana - Caterina de' Medici ne fu una grande consumatrice - e poi  in molte altre regioni*
Il fiore che protegge e rigenera il fegato 
IL CARCIOFO IN CUCINA 
• COME ANTIPASTO: SI PUÒ CONSUMARE CRUDO IN PINZIMONIO O FINEMENTE AFFETTATO IN INSALATA. • COTTO: IN UMIDO DA SOLO O CON LE PATATE, IMPANATO E FRITTO, LESSO, AL FORNO FARCITO O SENZA ALTRI INGREDIENTI. ALTRI USI AUMENTAR!: LE INFIORESCENZE PIÙ PICCOLE VENGONO MESSE SOTT'OLIO O SOTT'ACETO. L'INFUSO DI FOGLIE È UTILIZZATO IN LIQUORERIA. 


MASCHERA DEPURATIVA AL CARCIOFO 
Ingredienti: un cuore di carciofo; 1 cucchiaio di olio d'oliva extravergine; il succo di mezzo limone. Preparazione: prendere il cuore di un carciofo e farlo bollire in poca acqua per alcuni minuti. Frullare il carciofo con l'olio e il succo del limone, fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Applicazione: evitando il contorno occhi, applicare il composto su viso e collo, lasciandolo agire per 10 minuti. Poi eliminare con acqua tiepida. Ripetere 2-3 volte alla settimana. 




 

COME PULIRLO:
Via peluria interna e brattee più esterne. Eliminare le foglie esterne più dure e la peluria interna, se presente. Il gambo può essere usato cotto se privato delle foglie e della parte esterna coriacea e amara. Vanno poi immersi in acqua e succo di limone affinché non anneriscano. 

MAMMOLA VERDE 
Fonte di cinarina e clorofilla salva fegato. Detto anche romano, questo carciofo contiene un mix di cinarina e clorofilla altamente disintossicante. Ottimo farcito con pangrattato e un trito mentuccia e aglio.











SPINOSO
Consumato crudo attiva l'intestino e ripulisce la ghiandola epatica È un tipo di carciofo ottimo affettato sottilmente e servito crudo: in questo modo si preservano intatte tutte le sostanze disintossicanti che contiene.   











VIOLETTO
Ricco di fenoli e disintossicante. Il suo colore è dovuto alla presenza di antociani, che contrastano le tossine note come radicali liberi. Meglio consumrli lessati o cotti in padella con olio. 







La ricetta C'est chic! & animaoutfitepeperoncino: carciofi e salmone al forno.
Per 1 persona:
condisci 200gr di filetto di salmone con succo di limone, sale e pepe, poi mettilo in una teglia sopra un mix di rosmarino, salvia e prezzemolo. Sistema intorno al salmone 4 carciofi ben mondati e tagliati a spicchi sottili e inforna per 20m a 180°C, girando 3-4 volte i carciofi. 
PS: in alternativa si puo fare anche come ripieno in torta di pastasfoglia
BUON APPETITO!!!




Crescere è : Sono connessa alla Terra e all'Universo col Cuore, Amo essere Qui, trovarmi Qui, quando Amo la Terra Amo la mia Bambina Interiore. Ecco: io sono nell'Abbondanza d’Amore, Finanziaria ed Economica. Cosi è! (n.d.r.)©


Make up & Abbronzatura: Consigli ed errori da evitare!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
L'estate è arrivata e con essa sono arrivate le vacanze, il caldo, le giornate in spiaggia e soprattutto l'abbronzatura, e a questo proposito oggi parleremo di consigli preziosi per il make up e non solo...
 colori, viso e labbra, da evitare e gli accorgimenti da prendere con i vari prodotti per l'estate.
 
Clicca sui nostri banner per scoprire fantastici prodotti in promozione per te!

Non usare lo stesso fondotinta che usiamo in inverno

Quando ci si abbronza il viso tende naturalmente a diventare prima più rosso, fino a raggiungere un bel colorito "caramello" che apparentemente non dà la possibilità di non applicare alcuna base. In effetti, se proprio non vi va di cambiare fondotinta e prenderne uno più scuro, potete anche lasciare la vostra pelle più libera. Ma in caso vogliate applicarlo, le possibilità sono due: usare un fondotinta più scuro (ma non troppo) oppure mixare più prodotti fino ottenere la tonalità che più si avvicina alla nostra.

Non usare sempre lo stesso correttore per le occhiaie

Come per i fondotinta, stessa regola: anche i correttori hanno bisogno di essere cambiati in estate! Con la pelle abbronzata, compresa quella del contorno occhi, il correttore dovrà adeguarsi, perché anche in questa parte del viso, se ne usiamo uno troppo chiaro per cancellare le occhiaie, potrebbe mettere ancora più in evidenza le imperfezioni, invece di nasconderle
Bisogna quindi sceglierne uno sui toni aranciati o pesca.

E' importante idratare la pelle, (anche di più del solito!)

Il sole ci fa diventare più belle e più abbronzate ma al tempo stesso disidrata (e non poco), facendo diventare la nostra pelle inevitabilmente più secca!
Per questo motivo, oltre alla protezione solare e al doposole, anche l’idratazione dovrà essere fatta in maniera più intensa, soprattutto se dovete truccarvi. La pelle altrimenti apparirà più secca e anche con il trucco metterete in evidenza le varie imperfezioni.

 

 
Usare poca cipria
 
Come appena 
detto, è fondamentale idratare molto bene il viso. Se non lo farete potreste avere dei problemi anche con l'uso della cipria! Si sa che non bisogna applicarne troppa, neanche in inverno, questo per evitare un risultato ‘cakey’, ovvero quell'effetto gesso sul viso.
Per quanto riguarda il colore, anche la cipria dovrà comunque adattarsi al colore della pelle abbronzata; potete usare una trasparente ma dovete dosarla bene, in particolare se siete molto abbronzate, perché altrimenti anche qui potreste ottenere un effetto grigio sul viso. Questo vale anche con quelle troppo rosate o gialline.

Non usare rossetti troppo chiari o dai toni freddi

Con la pelle abbronzata, i colori che abbiamo usato in inverno è poco probabile che ci stiano bene allo stesso modo.
I colori che potrebbero stare bene con la pelle ambrata in estate sono tutti quelli dai colori intensi e saturi, e su alcune anche piuttosto scuri. 
Anche i colori freddi, purché intensi, vanno bene.

Tutti i rossetti che invece tendono al marroncino, beige, malva o rosa chiaro non fanno risaltare l’abbronzatura e creano un brutto effetto con il resto del viso.
Vi consiglio di usare dei colori più caldi e accesi del solito, quindi via libera ai rossetti rossi, aranciati e ai fucsia intensi.

In estate, mai usare un illuminante troppo chiaro !

Anche gli illuminanti per il viso, in estate, bisogna sceglierli in toni più caldi, quindi vi consiglio di evitare tutto ciò che tende troppo al bianco.
Sono da preferire le tonalità crema, in modo da attenuare anche eventuali rossori che, al contrario, con un illuminante troppo bianco si noterebbero ancora di più!

 


Crescere è : Sono connessa alla Terra e all'Universo col Cuore, Amo essere Qui, trovarmi Qui, quando Amo la Terra Amo la mia Bambina Interiore. Ecco: io sono nell'Abbondanza d’Amore, Finanziaria ed Economica. Cosi è! (n.d.r.)©


macrolibrarsi&cestchic

ilGiardinodeiLibri&cestchic








Borsa🛍️ spiaggia🏖️: ecco il necessario!🐠🪸🌊


Finalmente è arrivata l'estate: vacanze, sole, mare, bikini, abbronzatura...
Avete prenotato le vacanze? è il momento di dedicarsi alla preparazione di quella che sarà la nostra borsa del cuore durante il periodo estivo: la borsa mare. Vi piace la mia, in foto?
E' importante mettere nella borsa mare il necessario, per passare delle splendide giornate di
relax. 
                                

Telo mare
Stendere il telo da mare è solitamente il primo passo che si fa una volta arrivate in spiaggia e questo gesto ci aiuta anche a metterci a nostro agio...


Acqua
Elemento indispensabile, perciò bevete molta acqua quando fa caldo!! Passare la giornata in spiaggia è divertente, tra beach volley, nuotate, rebus, musica, risate, passeggiate romantiche in spiaggia... ma tra tutte queste cose (caldo compreso) si rischia di sudare e per questo è importante reintegrare i liquidi nel corpo, pertanto bisogna bere tanta acqua fresca ma non ghiacciata.

 
 
 
 
 
Crema protezione solare clicca sulla foto
Ricordate che la protezione solare è importantissima, bisogna applicarla ogni 2-3 ore anche quando si sta sotto l’ombrellone, perché i raggi del sole posso essere davvero pericolosi senza crema protettiva.

Cappello di paglia e
 occhiali da sole
I cappelli di paglia sono davvero adorabili, specie se colorati e con dei dettagli vivaci... Insieme al cappello non possono mancare gli occhiali da sole anch'essi glamour e utili per proteggere gli occhi dai raggi solari.
 
Tisana per l'abbronzarura
50 gr di tè verde, 1 cucchiaio di mallo di noce.
Ponete le foglie di tè verde in 1/2 litro di acqua fredda e aggiungetevi  il mallo di noce. Portate a ebollizione e continuate la cottura per altri 10minuti, lasciate raffreddare e filtrate. Applicate la sera dopo l'esposizione al sole per un abbronzatura più duratura.
 Pettine a denti larghi

Un pettine a denti a denti larghi è indispensabile per districare le folte chiome di noi donne, lisce o ricce, bionde, more o rosse, l'importante è prevenire i nodi!                                          

                                                      contattaci con

    
Libro o qualsiasi altro svago
Nelle pause relax è bello rilassarsi immergendosi in una lettura o nel mondo della musica, anche nello sport con palla, racchette (ma fate attenzione a non infastidire gli altri bagnanti) ... 

  

 
 
 

borsa mare shein #sceltidacestchic


Macrolibrarsi&cestchic


ilGiardinodeiLibri&cestchic


Crescere è :Sono connessa alla Terra e all'Universo col Cuore, Amo essere Qui, trovarmi Qui, quando Amo la Terra Amo la mia Bambina Interiore. Ecco: io sono nell'Abbondanza d’Amore, Finanziaria ed Economica. Cosi è! (n.d.r.)©